Termoprogetti nasce nel  1974 e attraverso le esperienze acquisite in anni di attività, progetta ed implementa soluzioni atte a generare sinergie in grado di soddisfare le esigenze della Aziende che operano contiguamente nei settori ove le problematiche energetiche devono essere affrontate e risolte.

Termoprogetti è uno studio termotecnico che si occupa di progettazione e consulenza impianti tecnologici, diagnosi e certificazioni energetiche, ed è una società composta da sette soci e da dipendenti tecnico/amministrativi.

Termoprogetti fornisce consulenze che consentono alle Aziende che operano nei settori civile, terziario e industriale di affrontare con successo il rapporto critico esistente tra le strategie d’impresa e l’ottenimento dei risultati nella realizzazione impiantistica ed energetica, intervenendo proattivamente nell’ottimizzazione delle scelte tecnico-economiche.

Termoprogetti si è dotata di una organizzazione settoriale che è il punto di forza nella progettazione impiantistica ed energetica. Le conoscenze specifiche dei professionisti forniscono servizi di elevato contenuto tecnico che partono dalla preliminare diagnosi energetica alla fase esecutiva, sino all’accompagnamento alla finale certificazione energetica.

 Termoprogetti si propone mediante i suoi tecnici abilitati a svolgere attività diagnosi energetica e di progettazione di impianti meccanici nei settori della climatizzazione, della distribuzione dei fluidi e dei combustibili, del recupero energetico, antincendio, centrali di cogenerazione-teleriscaldamento-frigorifere-biomasse, dell’espletamento di pratiche di adempimento a completamento delle progettazioni impiantistiche.

Ci avvaliamo inoltre di Aziende partner nella progettazione dell’impiantistica elettrica, nelle specialistica industriale e nel settore acustico.